APPUNTAMENTO AL CINEMA

received_10155425358924690

Recensioni / Eventi: Bad Moms 2 – Mamme molto più cattive

A cura di Vittorio De Agrò

Il biglietto d’acquistare per “Bad Moms 2 – Mamme molto più cattive” è: Ridotto

received_10155425358924690

“Bad Moms 2 – Mamme molto più cattive” è un film del 2017 scritto e diretto da Jon Lucas, Scott Moore, con : Mila Kunis, Kristen Bell, Kathryn Hahn, Jay Hernandez, Christine Baranski, Oona Laurence, Susan Sarandon, Justin Hartley, David Walton, Peter Gallagher, Cheryl Hines, Wanda Sykes, Emjay Anthony.
Sinossi: Sequel dell’irriverente commedia con Mila Kunis sulla genitorialità imperfetta e ribelle, che rifiuta le convenzioni forzate in favore di un approccio più leggero e spontaneo.
Le mamme cattive rifilano ciambelle e zuccheri raffinati, arrivano in ritardo agli incontri scolastici e faticano a star dietro ai compiti dei figli. Le Mamme molto più cattive (Bad Moms 2) cercano di boicottare biscotti, addobbi e regali di Natale, ma ricevono in visita un gruppetto di arzille donne affezionate alle tradizioni, le loro mamme. Amy (Kunis), Kiki (Kristen Bell) e Carla (Kathryn Hahn) non riescono a gestire il carico di impegni e appuntamenti fissati durante le vacanze natalizie, e decidono di riprovare con il metodo da “mamme cattive” usato in passato. Ma la regina dell’Associazione Genitori-Insegnanti e la sua corte di mamme perfette non era nulla in confronto al terzetto di mamme ultra cinquantenni, con guantoni da forno e alberi da decorare.
Recensione:
La vita di una mamma è davvero spericolata altro che Vasco Rossi!
Una mamma non si ferma mai, non si prende mai una vacanza, anzi proprio sotto le feste comandate, se possibile, il suo lavoro aumenta ancora di più.
Il Natale è il periodo dell’anno dove una mamma deve dimostrare tutte le sue migliori doti: organizzazione, pazienza, forza e duttilità.
La mamma è sempre la mamma, ma quando la tua di madre si presenta a casa per trascorrere insieme le vacanze e facendoti sentire inadeguata, poco amata, o soffocata dalle troppe attenzioni, ecco che allora torni ad essere una figlia insofferente e con un travagliato e conflittuale rapporto materno.
A distanza di due anno tornano sul grande schermo le mamme più amate e politicamente scorrette degli ultimi anni.
Dopo l’inaspettato successo di pubblico di Bad Moms, arriva il sequel con protagoniste le nostre tre giovani, turbolente e simpatiche mamme: Amy(Kunis), Kiki(Bell) e Carla(Hahn).
Le tre amiche nel primo episodio avevano unito le forze per dire basta allo status tradizionale ed opprimente di mamma, rivendicando il diritto a poter essere felici e godersi la vita oltre ad occuparsi dei propri figli.
In “Bad Moms 2” va in scena il classico ed eterno “scontro” tra madre e figlie, con le prime interpretate in modo davvero convincente, divertente e credibile da Christine Baranski (Ruth, madre di Amy) – Susan Sarandon (Isis- mamma di Carla) e Cheryl Hines (Sandy, mamma di Kiki).
Ruth è precisa, giudicante, insopportabile, Isis è una figlia dei fiori 3.0 priva d’alcun istinto materno, Cheryl, vedova da tempo ha un rapporto morboso con la figlia.
Amy, Kiki e Carla saranno chiamate ad affrontare e risolvere i loro atavici problemi e conflitti con le rispettive madri, dimostrando d’essere non più figlie ma donne ed a loro volta madri responsabili e capace d’occuparsi responsabilmente delle loro famiglie.
Il Natale è l’efficace scusa narrativa utilizzata dai due sceneggiatori per raccontare e mostrare come non si è mai abbastanza grandi e maturi agli occhi della propria madre.
“Bad Moms 2 “è un film divertente, godibile, e dissacrante sebbene presenti criticità narrative in alcuni passaggi chiave e in altri appaia abbastanza prevedibile e melenso.
L’idea di mettere a confronto due generazioni di madri si rivela vincente, attuale e nel complesso ben descritto, delineato e soprattutto reso credibile ed incisivo da un cast corale al femminile di assoluto valore, personalità e carisma.
L’introduzione delle tre mamme senior nell’impianto drammaturgico aggiungono brio, vivacità e profondità psicologica ed esistenziale alla storia e soprattutto dando allo spettatore più spunti di riflessione, coinvolgimento emotivo ed immedesimazione.
“Bad Moms 2” si conferma un prodotto commerciale più che decoroso, fruibile e destinato a conquistare nuovamente il pubblico e soprattutto le mamme italiane.
Sono altrettante validi, riusciti e divertenti i nuovi personaggi maschili interpretati da Peter Gallagher e Justin Hartley: il primo nel ruolo di Hank, marito innamorato quanto sottomesso da Ruth e padre premuroso di Amy ed il secondo un sexy e strabiliante Babbo Natale sexy e nuovo amore di Carla.
È davvero esilarante e memorabile la scena della ceretta inguinale in cui sono protagonisti Hartley e Kathryn Hann.
“Bad Moms 2” è un film diversamente natalizio che sicuramente regala più di un sorriso confermandoti che per quanto tu sia indipendente e adulto non puoi fare a meno dell’affetto e sostegno della tua mamma soprattutto a Natale.