Associazione d’ Arte e Cultura Nuove Edizioni Bohémien

 

logo_ass_mod_2

 

L’Associazione d’Arte e Cultura “Nuove Edizioni Bohémien”, Presidente della quale è la giornalista e scrittrice Maria Cristina Torrisi, Editore e Direttore responsabile della Rivista online www.nuoveedizionibohemien.it , nasce con l’intento di promuovere ogni attività umana che porta a forme di creatività e d’espressione culturale con la finalità sociale del “bene comune”. Si prefigge, pertanto, l’obiettivo di incentivare l’amore per ogni forma d’arte, in un’era rappresentata solo dalle tecnologie digitali, in cui ci si dimentica del passato.

E’ una realtà NO PROFIT che annovera una serie di attività nate in seno all’omonimo periodico e che desidera proporre, inoltre, la realizzazione di laboratori artistico-creativi.

I soci che vorranno liberamente farne parte, con la personale esperienza hobbistica o collaborazione amatoriale, si troveranno inseriti in un contesto d’incontri con scrittori, poeti, artisti, attori e musicisti. E’ infatti possibile realizzare eventi teatrali, musicali, concerti; svolgere attività giornalistica dilettantistica, organizzare premi, rassegne d’arte, mostre fotografiche, cartofile, pittoriche, numismatiche, filateliche e di collezionismo, laboratori (corsi di scrittura creativa, pittorica e musicale), attività di solidarietà nel sociale.

Tra le attività esistenti e già svolte si ricordano: la realizzazione dell’Unicum, l’edizione speciale della Rivista Nuove Edizioni Bohémien; il “Circolo Bohémien”, il Corso di scrittura creativa, il Premio d’Arte e Poesia “Bohémien”, la Rassegna “Biennale d’Arte Bohémien” del 2004, il Concerto di Natale “Angeli sotto le stelle”.

Per info: redazione@nuoveedizionibohemien.it

 

Si ringrazia per la gentile collaborazione e consulenza il commercialista e revisore legale Mauro Spadaro.

 

studio-mauro-spadaro_mod2Centro di Assistenza fiscale C.A.F
Tutela Fiscale del Contribuente presso Studio Commercialista
Via Aloi, 26 – 95129 Catania