EVENTI IN BACHECA: TAVOLA ROTONDA

locandina vecchio“Storie di impegno civile: giornalismo ed educazione”. E’ il titolo della tavola rotonda che si svolgerà venerdì 10 maggio 2013 alle 17.30 nella Casa del Vendemmiatore in Via Trieste a S. Venerina (CT).

Organizzato dall’Istituto Comprensivo Statale di S. Venerina, grazie al patrocinio di diversi Enti, l’incontro vedrà, tra gli altri, la partecipazione del sindaco Enrico Pappalardo, dell’Ass. comunale alla P.I. e alla Cultura Orazio Giovanni Vecchio, del presidente dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia Riccardo Arena, del consigliere nazionale dell’Ordine dei Giornalisti Giuseppe Vecchio, dei rappresentanti della Fondazione M.Grazia Cutuli, Mario e Donata Cutuli, del redattore capo del Corriere della Sera Antonio Morra, della rappresentante del Centro Studi Paolo Borsellino Viviana La Rosa e del Presidente dell’Unicef di Catania Vincenzo Lorefice. Modererà il giornalista-scrittore, condir. Red. del mensile Andersen, Anselmo Roveda.   images

All’interno dell’interessante tavola rotonda, sono inoltre previste le testimonianze maturate da Alessio Genovese, Salah Methnani e Maria Francesca Zappalà. L’occasione sarà inoltre propizia per allietarsi dei contributi musicali di Marika Tomarchio, Pasquale Simonelli e del Coro della Scuola Primaria I.C.S. “Santa Venerina Pueri”, diretto dal M° Giuseppe Musumeci.

R.B.