NELLO SPAZIO “YOU HAIR”, LA FOTOGRAFIA SPOSA ARTE E DESIGNER

IMG_4033

ARTE

A cura di R.B.

Intervista di Maria Cristina Torrisi

IMG_4052

 

IMG_4050

Nuova tappa per gli autori degli scatti del progetto fotografico “Storie di violenza e abbandono” che sono approdati con la loro applaudita esposizione nei locali di  “You Hair” , allestiti in occasione del primo anno di apertura dell’attività trasferitasi in via Paolo Vasta ad Acireale.

IMG_4035

Daniele La Mela, il titolare dell’esercizio, già presente sul territorio da diversi anni come hair stylist, ha deciso quindi di festeggiare l’avvenimento, adibendo il suo salone a “contenitore”- così come egli stesso ha voluto definirlo – in quanto ad arricchire la serata vi è stato un connubio di arte e design, grazie alla presenza dei fotografi di Studio5Photo, Luisa Trovato, Giusy Spoto, Giuseppe Martinico, Nathalie Leotta e Anna La Rocca.

IMG_4048

IMG_4045

IMG_4039

IMG_4028

IMG_4053

In merito, Daniele La Mela così si è espresso al microfono di Nuove Edizioni Bohemien nella sua intervista: “Questo primo anno serve a lanciare un nuovo brand di “You Hair” che è Arte, Moda e Designer. E’ il primo di diversi eventi che faremo e, per tale motivo, abbiamo sempre bisogno di coinvolgere artisti, specialisti della comunicazione, designer, e tutto quello che ruota intorno al mondo di questa forma d’arte.”

IMG_4047

IMG_4041

IMG_4037

Quanto è importante la moda glamour, giovanile? – chiediamo a Daniele. “E’ molto importante, soprattutto se si intende la moda come stile. Quando mi si chiede cosa si usa quest’anno, io rispondo sempre “si usa ciò che a te sta bene”. E ciò che sta bene lo facciamo in maniera contemporanea. Non a caso, il contenitore che abbiamo realizzato serve per creare un network di anime che possano condividere questi concetti”.

IMG_4033

IMG_4037

Gli scatti del progetto fotografico “Storie di violenza e abbandono” hanno ancora una volta raccolto il consenso del pubblico, come già avvenuto nelle precedenti esposizioni presso la Villa Belvedere e l’Antisala Consiliare del Palazzo di Città, ma non solo. I cinque fotografi amatoriali, infatti, sono stati “protagonisti” anche nel Comune di Sciacca, dove hanno esposto i loro scatti di denuncia contro la violenza sulle donne durante la manifestazione “La Notte Rosa”, organizzata in occasione della giornata contro la violenza di genere e promossa dalla Inner Wheel del posto.

IMG_4049