EVENTI: LA XXV EDIZIONE DI UNA RAGAZZA PER IL CINEMA 2013

foto_arte_Alfons_Mucha_19x

Nozze d’argento per la kermesse “Una ragazza per il cinema 2013”, che quest’anno festeggia il venticinquesimo anniversario.
La manifestazione partirà ufficialmente domani 27 agosto, con l’arrivo delle 120 finaliste, provenienti da tutta Italia, presso L’Ora Hotels di Capomulini (Viale della Fiera Franca 33, Acireale), per terminare in bellezza il 2 settembre con la cerimonia conclusiva.
Tre i giurati d’eccezione: Fioretta Mari, Grazia Di Michele e Garrison Rochelle.
Saranno loro a selezionare il talento delle finaliste in prove di recitazione, canto e ballo.
Il Gran Finale è previsto l’1 settembre presso lo scenario suggestivo del Teatro Antico di Taormina, dove si terrà la serata più attesa, condotta da Alba Parietti e Riccardo Signoretti, direttore del settimanale “Nuovo”, che decreterà la nuova
“ragazza per il cinema 2013”.
Come di consueto, il patron Antonio Lo Presti non punta solo sulla bellezza delle concorrenti, ma segue il motto: “cerchiamo talenti con potenzialità concrete più che volti da catalogo”.
“Le ragazze per il cinema elette in questi anni – spiega Lo Presti – sono riuscite a farsi strada nel mondo della moda, del cinema, della pubblicità e dello spettacolo. E’ proprio questa la nostra più grande soddisfazione – continua – dare opportunità
concrete a chi ha talento”.
Le ragazze, di età compresa tra i 15 e i 26 anni, prima della finalissima dell’1 settembre, saranno impegnate ad aggiudicarsi anche le fasce “Moda” (il 29 agosto a
Piazza Duomo di Acireale, in una serata sotto la conduzione di Carmen Morello e Ernesto Trapanese) e “Fotogenia e Talento”.
“Una ragazza per il cinema 2013” è l’occasione per Antonio Lo Presti di tendere la mano alla storica rivale Patrizia Mirigliani, organizzatrice di Miss Italia.
“Invito ufficialmente la signora Mirigliani al mio concorso – rende noto – Lei può darmi consigli, forte della sua esperienza, io posso mostrarle come si mette in piedi un concorso nazionale con mezzi limitati, senza rinunciare alla qualità”.
“Se accettasse l’invito – continua Lo Presti – potrebbe essere l’inizio di una collaborazione fattiva per dare a queste manifestazioni la visibilità che meritano e alle
ragazze che hanno talento un’opportunità concreta, come successo a Valeria Marini che dal palco siciliano di una ragazza per il cinema fece partire la sua carriera”.
Mercoledì 28 agosto, alle ore 10,30, il patron della manifestazione Lo Presti e i suoi ospiti presenteranno il ricco programma alla stampa presso il Palazzo di Città del
Comune di Acireale (sala antistante aula consiliare). Per l’occasione saranno presenti il sindaco di Acireale Nino Garozzo e l’assessore al Turismo Nives Leonardi.