Consensi di pubblico per il gruppo Vulcanica Brass Ensamble

IMG-20210628-WA0006

Recensioni ed Eventi

A cura di Maria Cristina Torrisi

Consensi di pubblico per la magnifica ed emozionante performance del gruppo Vulcanica Brass Ensemble che si è esibito ieri sera in Piazza Immacolata a San Gregorio di Catania.

IMG-20210628-WA0007

L’evento, patrocinato dall’Assessorato Regionale Turismo e dal Comune di San Gregorio di Catania, curato dalla direzione artistica della prof.ssa Rosaria Guglielmino, ha voluto un ricco programma che ha spaziato dal genere classico più conosciuto alla musica odierna, sia nell’ambito cinematografico sia in quello della musica leggera e nel musicall.

IMG-20210628-WA0006

Dalla Aida, con la Marcia Trionfale, alla Turandot, con Nessun Dorma, sino a brani come Rhapsody in Blue; Rinascerò, Rinascerai, e ancora Lord of the Dance; Phantom of The Opera; Grease;  I Want It All; Eye of the Tiger; Earth, Wind e Fire in Concert;  Abba Gold; Ghostbusters;  Moment for Morricone, sul palco il gruppo ha donato belle emozioni.
Presenti all’evento, tra gli altri,  l’Assessore al Turismo e allo Spettacolo Giovanni Zappala’ e l’Assessore alla Cultura Giusi Lo Bianco.

IMG-20210628-WA0005

In Piazza, un pubblico attento e affascinato ha mostrato pieno coinvolgimento  per la maestria del gruppo e per la scelta della musica, che ha permesso a molti di rivivere piacevolmente anni “andati” e belli da ricordare. Un plauso, inoltre, alla presentatrice della serata Ezia Auteri,  la quale si è esibita con la sua possente e calda voce.
Indimenticabile spettacolo che apre le porte ad altre significative tappe chiamate a segnare l’estate 2021: il Teatro Antico di Taormina, il Palazzo della Cultura di Catania ed altri importanti siti accoglieranno infatti il gruppo dei Vulcanica Brass Ensamble formato da ottoni e percussioni.

FB_IMG_1624531708220

Trombe: Filippo Sapienza, Rosario Mangano, Andrea Privitera, Ezio Cannavò.

Tromboni: Antonio Carbonaro, Flavio Pennisi.

Bass Trombone: Carmelo Sapienza.

Eufonio/Trombone: Giuseppe Borzì.

Corni: Dafni Pinzoni, Stefano Frisenna.

Tuba: Salvo Nicotra.

Percussioni: Simone Puglisi.