GRANDI CONSENSI DI PUBBLICO NELLA PRESENTAZIONE DEL ROMANZO “PRIGIONIERA”

La protagonista, Edga, è una giovane ingenua e sognatrice che conosce il bene ma anela al male, lottando disperatamente con il suo animo e finendo con il soccombere dinanzi alle perverse lusinghe del male.

2

Grandi consensi di pubblico la scorsa domenica (21 luglio) nel gremito chiostro del S. Biagio Resort di Acireale, dove un folto pubblico è intervento alla presentazione della fatica letteraria della giornalista e scrittrice Maria Cristina Torrisi. Il titolo del nuovo romanzo storico è “Prigioniera” (edizioni Carthago) ed è un segno di solidarietà per tutte le donne che subiscono violenza tra le mura domestiche.

5Intervenuto il relatore prof. Alfonso Sciacca, il quale ha anche parlato del contesto storico del romanzo: <<uno spaccato della piccola Italia postunitaria – ha spiegato – dove serpeggiano fermenti di una vita apparentemente nuova che tuttavia lasciano inalterate le forme di vita ottocentesca ancora piena di pregiudizi e di orgogliose presunzioni. La protagonista, Edga, è una giovane ingenua e sognatrice che conosce il bene ma anela al male, lottando disperatamente con il suo animo e finendo con il soccombere dinanzi alle perverse lusinghe del male>>.

 3

Presenti l’attore Franco Cannata, che ha dato voce con grande maestria ai personaggi del romanzo; il direttore editoriale, la dott.ssa Susanna Basile, che ha intervistato l’autrice circa il lavoro dello scrittore e gli spunti d’ispirazione utili per la realizzazione del suo libro; e l’editore Giuseppe Pennisi che ha parlato della realtà della Carthago, che ha tanti progetti in cantiere da realizzare per il futuro.