La Redazione

La Redazione

Direttore responsabile: Maria Cristina Torrisi

Coordinatore tecnico: Francesco Marano

Coordinatore redazionale: Prof. Domenico Torrisi

Direttore artistico: Prof.ssa Alba Maria Massimino

Il Periodico

La Rivista “Bohémien” (oggi Nuove Edizioni Bohémienwww.nuoveedizionibohemien.it) nasce nell’anno 2003 e, per la sua pregiata fattura, riscuote un immediato successo tanto da vantare due tesi di laurea e divenire oggetto da collezione. Il nome lo si deve ai Bohémiens, gli artisti che vivevano secondo uno stile libero e non convenzionale.

L’Editore è la giornalista e scrittrice Maria Cristina Torrisi che ha all’attivo diverse pubblicazioni oltre a vari riconoscimenti a livello nazionale.

Il periodico, distribuito in tutta la Sicilia ed in alcune parti dell’Italia continentale e peninsulare, è composto da una grande redazione di firme autorevoli. Le varie rubriche che lo compongono trattano di attualità, arte, cultura, memorie, collezionismo e libera informazione. Tra le varie iniziative, oltre a pubblicazioni e recensioni, si ricordano la “Rassegna d’Arte Contemporanea Bohémien – cui direttore artistico è la Prof.ssa Alba Maria Massimino -, inaugurata per la prima volta l’11 dicembre del 2004 nell’Antisala Consiliare del Comune di Acireale; il “Premio d’Arte e Poesia”; il “Corso di scrittura creativa”; il “Concerto di Natale: Angeli sotto le stelle”, il Circolo del “Club Bohémien”.

Oggi il periodico è anche telematico e, grazie ai soci benemeriti sostenitori della Rivista, lavora per la realizzazione dell’Unicum, lo “Speciale” che esce una volta l’anno.

Iscrizione al Tribunale di Catania n.27 dell’1 ottobre 2012

La Rassegna

L’Editore, motivato dal sogno di realizzare un periodico dalle particolari attrattive, capace di identificarsi per la singolare struttura evocante lo stile bohémien, grazie pure all’interesse mostrato dai collaboratori e dai lettori, ha voluto realizzare la Biennale d’Arte Contemporanea “Bohémien”, al fine di incentivare l’amore per l’arte pittorica. Nasce così la Rassegna, appuntamento biennale inaugurato per la prima volta l’11 dicembre del 2004 nell’Antisala Consiliare del Comune di Acireale, cui direttore artistico è la Prof.ssa Alba Maria Massimino.
Si tratta di un’esperienza tanto significativa da lasciare un’impronta di successo. A testimonianza della repentina ascesa dell’evento, i grandi consensi di pubblico e la notevole partecipazione di affermati artisti.

REGOLAMENTO

DOMANDA DI ADESIONE