AD ACIREALE CERIMONIA DI PREMIAZIONE PER IL LOGO DELLA Srr E PRESENTAZIONE DE “LA FESTA DEL MARE”

Attualità – Nuove Edizioni Bohémien – Maggio 2014

A cura di R. B.

download (1)

Cerimonia di premiazione ieri, 14 maggio 2014, a Palazzo di Città, del “Concorso di idee per la realizzazione del logo della Srr – Catania provincia Nord” bandito dalla nuova società per la regolamentazione del servizio di gestione rifiuti, costituita tra i comuni di Acireale, Adrano, Bronte, Calatabiano, Castiglione di Sicilia, Fiumefreddo di Sicilia, Giarre, Linguaglossa, Maletto, Maniace, Mascali, Piedimonte Etneo, Randazzo, Riposto, Santa Venerina e Provincia Regionale di Catania.

Il concorso era stato bandito per gli studenti degli istituti specializzati, quali licei artistici, istituti d’arte o scuole con indirizzo, grafico dei comuni facenti parte la Srr.

La commissione ha valutato 17 bozzetti, scegliendo quale logo dalla Srr quello presentato da Carmelisa Maugeri, studentessa dell’istituto Ipsia Majorana Sabin di Giarre.

La motivazione: “L’elaborato, rappresenta efficacemente le caratteristiche del logo come espressione iconica di merito e di metodo che sono la base della Srr. E’ compatto, ben visibile e riconoscibile nella mission della società”.

images (1)

Il premio per la vincitrice: una somma in denaro. Attestati sono stati consegnati a tutti i partecipanti.

Erano presenti alla consegna del premio il sindaco di Acireale Nino Garozzo (presidente del Cda Srr), l’assessore Nives Leonardi nella qualità di componente della commissione giudicatrice degli elaborati, il dirigente scolastico dell’Ipsia Majorana Sabin, Monica Insanguine.  La commissione era così composta: Giovanni Spinella (segretario generale della Città di Acireale), Salvatore Patanè (vicesindaco Comune di Giarre), Francesco Vasta (giornalista), Nives Leonardi (Assessore alla Cultura della Città di Acireale.

images

Domani, venerdì 16 Maggio 2014,  alle ore 12 in sala Giunta verrà presentata la decima edizione della “Festa del Mare – pulizia delle spiagge e dei fondali” organizzata dal Ass. Gruppo Liberi Artisti con la collaborazione di 13 scuole subacquee, Fare Verde,  Il vento di Grecale e la partecipazione della scolaresca acese, con il patrocinio della Città di Acireale. Quest’anno la manifestazione si svolgerà nel Porticciolo “Gurna” di Stazzo domenica 18 maggio con inizio alle ore 9.