EVENTI IN BACHECA: INCONTRI CULTURALI E NON SOLO…

cartolina

Si terrà oggi, 18 giugno 2013, alle 18.30, nel salone parrocchiale della Chiesa Sacro Cuore di Acireale, in via Paolo Vasta, accanto alla sede della Misericordia, la conferenza dal tema: “Acireale: un secolo di posta 1846-1946  ( storia postale – dai Borbone alla proclamazione della Repubblica Italiana)” a cura del Prof. Domenico Torrisi.

Terzo di un ricco calendario di appuntamenti (segue infatti agli incontri tenuti dal dott. Salvatore Pennisi con “Il vero significato del toponimo Aquilia”, e dal Prof. Francesco Calì sul tema “Un viaggio attraverso le più belle cartoline riguardanti la città dal 1900”)

2

Mercoledì 19 giugno 2013 ritorna VivAci – Il gusto dell’estate con il secondo appuntamento

Questa volta la location sarà la meravigliosa terrazza del Ristorante- Pizzeria “Ai Due Ladroni”, di Santa Maria La Scala, con buffet di pizza e birra alla spina.

L’intrattenimento musicale sarà invece a cura del percussionista Guillermo del Prado e alla consolle Alessio Male. Mentre lo maestria dei fratelli Spinelli vi aspetterà per regalarvi tutti i sapori della buona cucina mediterranea.

Per l’occasione, per non affollarla strada del borgo marinaro saranno disponibili dei bus navetta totalmente gratuiti dal Lido Portofino al ristorante.

Dopo il successo della prima data, non potete mancare. VivAci…Viva Acireale!

 invito

Venerdì prossimo, 21 giugno 2013, presso la Chiesa di S. Domenico, avrà luogo alle ore 18,30 la conferenza dal titolo “Il culto di Sant’Espedito ad Acireale” della quale l’introduzione è stata affidata al giornalista Antonio Trovato e la Relazione al Prof. Alfonso Sciacca. Si tratta di una serata ricca dal punto di vista culturale. Saranno proiettati immagini inediti non solo sul culto del santo ma anche della nostra città. Conoscere le proprie radici è importante per sentirsi figli di una terra e di un popolo.

DATE DA MANGIARE

Sabato 29 giugno 2013 alle 19 presentazione del lavoro dello scrittore acese avv. Salvo Cavallaro “Date da mangiare ai pesci” presso la sala conferenze del San Biagio Resort.