“I SAX AND THE CITY” AD ACIREALE DANNO PROVA DELLA LORO MAESTRIA

A cura di Maria Cristina Torrisi

Anche se il debutto avviene solo nel giugno 2012 i Sax and The City vantano già una crescente approvazione da parte del pubblico dell’hinterland catanese: nel dicembre 2012 si sono esibiti in una tournée a Malta riscuotendo un grande successo.

La Band

La Band

Consensi di pubblico domenica 15 giugno per la Band “Sax and The City” che si è esibita in Piazza Duomo ad Acirele, subito dopo la premiazione dell’evento “A Nivarata”.

La formazione- composta dai membri Sax Alto solista: Prof. Alex Monk, Sax Soprano: Antonio Monaco, Sax Alto: Salvo Cutuli, Sax Tenore: Prof.ssa Antonella Grasso, Sax Baritono: Giuseppe Torrisi, Basso Elettrico: Francesco Di Gregorio, Percussioni: Edoardo Litrico-, è nata da un’idea del maestro Alex Monk che ha riunito insieme alcuni musicisti appassionati di sax. Ai 5 sax si sono aggiunti basso e batteria, dando così origine ad un gruppo musicale unico nel suo genere caratterizzato da un repertorio versatile che spazia dal jazz al swing ai caldi ritmi del sud America. Il maestro Monk provvede personalmente agli arrangiamenti per questa formazione.

3

Anche se il debutto avviene solo nel giugno 2012 i Sax and The City vantano già una crescente approvazione da parte del pubblico dell’hinterland catanese: nel dicembre 2012 si sono esibiti in una tournée a Malta riscuotendo un grande successo. Per l’estate 2013 sono diversi gli impegni già presi nell’ hinterland catanese e messinese. Intanto, applauditi e seguiti ad Acireale, hanno lasciato una bella impronta nella Città barocca, lieta di averli ospitati. I brani eseguiti sono stati: Blue moon, Little brown jug, All of me, ma nel repertorio ci sono anche Pantera rosa, Caravan, Feeling, In the mood, Sway e tanto altro.