IL CUORE SEGRETO DI SIMONA FERRUGGIA

2016-02-06 21.07.50

2016-02-06 21.07.50

Recensioni ed Eventi

A cura di Grazia Scuderi

“E’ una storia che doveva essere raccontata”, è la frase diretta, senza filtri che  l’autrice de “Il Cuore segreto”, Simona Ferruggia, usa per presentare il suo primo libro, edito da Watson Edizioni.

E’ una storia vera, romanzata, di quattro generazioni di donne e delle diverse e contrapposte sfumature con cui una madre può amare i figli. E’ l’amore che non si arrende, che salta una generazione, per “scoppiare”, prepotente in quella successiva.

Un percorso interiore come un labirinto, bisogna tentare tanti sentieri, prima di imboccare quello che porta all’uscita. E così fa Nilde che percorre la strada del dolore, delle privazioni, della paura, della fragilità per poi avviarsi verso quella del coraggio, dell’amore, della rivalsa.

Nilde e la madre, Nilde e le figlie, Nilde e le nipoti; le emozioni che le attraversano, le loro scelte di vita, i loro legami. La loro storia “riscritta” dalla Ferruggia che, con le sue parole colora là dove tutto sembrava grigio. Perché quella che racconta è “una storia che doveva essere raccontata”.