Recensioni ed Eventi
A cura di R.B.
“Il Crocevia sulla Collina. Piano d’Api: storia di una comunità”. E’ il titolo del libro presentato questo pomeriggio nella gremita Chiesa Madonna della Misericordia di Piano D’Api. Presenti, tra gli altri, diverse autorità politiche, tra cui il Deputato Regionale on. Nicola D’Agostino.
Intervenuti a relazionare sulla fatica letteraria di Cettina Scavo, già dirigente scolastico, e del marito Salvatore Licciardello, già insegnante di lettere, don Giuseppe Garozzo, parroco della citata chiesa; don Gaetano Pulvirenti, parroco della Chiesa di Santa Lucia; Giorgia Catalano, studiosa di Beni Culturali; e lo storico Antonio Patanè. Chiamata a coordinare l’evento l’Editore e Direttore responsabile di questa rivista Maria Cristina Torrisi.
Leggi tutto





















Indici dell’Epistolario della famiglia Pennisi di Santa Margherita di Acireale. È il titolo della monografia edita dall’Accademia di Scienze Lettere e Belle Arti degli Zelanti e dei Dafnici di Acireale, curata dal dott. Marcello Proietto, Cultore in Storia Medievale e Paleografia Latina presso il Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Catania, con prefazione a cura di Maria Concetta Gravagno, direttrice della Biblioteca Zelantea di Acireale.
Social Profiles