RECENSIONI ED EVENTI
A cura di Maria Cristina Torrisi
È uscito “Sanu comu un pisci”, il videoclip ufficiale del duo musicale Calandra & Calandra, che fa da colonna sonora al film “Sano come un pesce”.
Il duo musicale siciliano ha firmato il brano e il videoclip ufficiale della vivace colonna sonora della citata commedia, diretta a sei mani da Giovanni Cangialosi, Paola Salute e Bruno Tedeschi.

La canzone è nata partendo da una breve sinossi della pellicola prima ancora che venisse interamente girata. I due artisti hanno voluto confezionare un pezzo leggero, ritmato e travolgente, pensato appositamente per accompagnare i momenti più esilaranti della commedia e strappare un sorriso dal primo all’ultimo secondo. Il videoclip riflette esattamente questo spirito goliardico, proponendosi come un piccolo film spensierato dal sapore tipicamente mediterraneo.

La pellicola è ambientata in un’isola siciliana apparentemente tranquilla (girata tra le meraviglie di Marettimo e Sant’Elia). La misteriosa scomparsa di un pescatore rompe improvvisamente la monotonia e la quiete del paese, dando il via a una catena di eventi imprevedibili e a situazioni esilaranti. Tra sospetti bizzarri e indagini rocambolesche, toccherà a un gruppo di carabinieri del luogo — investigatori tanto sbadati quanto simpatici — tentare di risolvere il mistero.
Come sottolineato dai registi, la scelta di Marettimo come set non è casuale: l’isola rappresenta uno spazio simbolico e sospeso, dove il tempo scorre lentamente. Il film si configura come un lavoro corale e un’autoproduzione che punta alla valorizzazione dei paesaggi mozzafiato della Sicilia, unendo l’ironia alla riflessione sul valore autentico delle cose.

Il cast vanta la partecipazione di numerosi attori e cabarettisti siciliani. Il film è disponibile su Prime Video.

È possibile guardare il videoclip ufficiale al seguente link:
https://youtu.be/MciYkhCeYRQ?is=mryHKC7o8O2o4ZDY


















Social Profiles