Al via la XVIII edizione del Memorial Mariano Ventimiglia

IMG_20231205_111007

Recensioni ed Eventi

A cura di Redazione Bohémien

Prende il via la collettiva e concorso d’arte visiva e concorso letterario letterario della XVIII edizione del Memorial Mariano Ventimiglia.

IMG_20231205_111007

Le date prefissate sono dal 6 al 10 dicembre 2023, dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.30, presso il Castello Normanno di Paternò.

L’evento, organizzato dal Circolo Letterario Pennagramma, dall’Associazione Paternesi.com e dal Comune di Paterno’, nasce in collaborazione con numerose associazioni ed enti culturali partners: il Centro Studi Omniarteventi, l’ass. cult. Mascalucia.Doc, l’ass. cult. No_Name, la Proloco di Paternò, il M.A., ovvero il Museo Antichi Mestieri, L’ass. di promozione sociale Musica & Movimento e il Circolo Culturale Bohémien della Rivista di Arte e Cultura Nuove Edizioni Bohémien.

Riguardo alla premiazione, in cui saranno consegnati anche premi alla carriera a personalità che si sono distinte nell’arte e nella cultura, l’appuntamento è per venerdì 22 dicembre alle ore 18.00 nella biblioteca comunale G.B.Nicolosi di Paternò.

I giudici di questa Edizione, saranno: nella sezione concernente pittura, scultura, fotografia, incisione, installazione, design del tessuto, disegno e ceramica, l’artista taorminese Ghumbert Di Cattolica (presidente di giuria), lo scrittore e presidente del Circolo Letterario Pennagramma Mario Cunsolo e lo scrittore e presidente dell’ass. cult. Paternesi.com Giorgio Ciancitto; nella sezione destinata al concorso letterario inerente racconti e poesie i giudici saranno gli scrittori del Circolo Antonio Sozzi, la giornalista e scrittrice del Circolo Cristina Torrisi, Oberhausen-Valdez e Cirino Cristaldi.