RECENSIONI ED EVENTI
A cura di Redazione Bohémien
È stato presentato sabato 13 dicembre 2025, presso la sala Vito Finocchiaro del Palazzo di Città di Acireale, la nuova fatica letteraria della giornalista e scrittrice Maria Cristina Torrisi dal titolo Hypnose, Rosso Astratto Paranoico.

Alla presenza del sindaco ingegnere Barbagallo e del consigliere comunale Paolo Monaco, l’opera è stata presentata dal critico letterario Ludovico Anastasi e dalla psicologa e psicoterapeuta Anna Spinelli, che hanno fatto emergere gli aspetti letterari e psicologici del romanzo di intensa introspezione e carica emotiva. Anastasi ne ha analizzato la struttura narrativa mentre la Spinelli approfondito le tematiche psicologiche e la complessità dei personaggi.

In una sala gremita pubblico, l’evento, sostenuto dal Comune di Acireale e dalla Rivista di Arte e Cultura Nuove Edizioni Bohémien ha visto la partecipazione
dell’attore Carmelo R. Cannavò che ha interpretato alcuni brani scelti del romanzo, offrendo al pubblico una lettura emozionante e immersiva.


L’opera “HYPNOSE: Rosso, Astratto Paranoico”, pubblicata in co-edizione con Nuove Edizioni Bohémien, è descritta come un romanzo psicologico che esplora le dinamiche profonde dell’animo umano attraverso l’occhio di un’entità chiamata a osservare il mondo.



















Social Profiles