AD ACIREALE IL CONCERTO BAGLIONI-MORANDI

received_10206066168674064

received_10206066168674064

received_10206066168954071

received_10206066169114075

Recensioni ed Eventi / Spettacolo

A cura di Giusy Pagano

Foto di Rita Castorina

 

Grande successo di pubblico ieri sera per quella che è stata la finale del Concerto Live Baglioni-Morandi in “Capitani Coraggiosi”, che si è tenuto in questi giorni, venerdì 11 e sabato 12 marzo 2016, presso lo Stadio Pala Tupparello di Acireale.

Le due icone della musica italiana sullo stesso palcoscenico hanno ripercorso un magnifico viaggio musicale con i loro migliori successi tra passato e presente.

Già, dalle prime ore del pomeriggio, una lunga coda di pubblico attendeva intrepida l’apertura dei cancelli dello stadio. Pian piano si è riempito di fan che, tra ansia e tanta adrenalina, hanno atteso che i loro “capitani” iniziassero il concerto per “assaporare” la musica col cuore e cantare a squarciagola tutti i migliori successi di questi artisti che hanno fatto da colonna sonora per un’intera vita.

Come non ricordare le canzoni , “Scende la pioggia, se perdo anche te, grazie perché, banane e lampone, se non avessi più te, occhi di ragazza, c’era un ragazzo che come me…., sabato pomeriggio, piccolo grande amore, tu come stai, avrai, strada facendo, la vita è adesso” e tante altre canzoni che hanno visto tutto il pubblico partecipare con applausi e standin ovation a dimostrazione che la bella musica e la vera musica non muore mai.

“Un tuffo nel passato” ha affermato l’artista Gianni Morandi, riferendosi all’episodio di una sua prima volta ad Acireale, quando l’artista aveva solo 19 anni. “A quei tempi cantavo chiudendo le finestre”.

Le luci colorate, gli effetti sonori, scenici, hanno dato inizio ad un meraviglioso live che ha visto protagonista tanta gente, che attraverso le loro canzoni si sono conosciuti, innamorati, sposati o semplicemente hanno segnato un momento importante della loro vita.

E quando i riflettori sul palco si spengono con l’ultima canzone della scaletta, c’è sempre quella malinconia che ci assale, quando all’apice dell’esaltazione, il concerto finisce… Ma rimane quella sensazione da “ne è valsa veramente la pena”!