PREMIO DI POESIA BOHEMIEN, IL BANDO

FB_IMG_1662730794158

RECENSIONI ED EVENTI

PREMIO DI POESIA GRATUITO

Bando di Concorso di Poesia
Nuove Edizioni Bohémien

FB_IMG_1662730794158

La Rivista Nuove Edizioni Bohémien indice la quarta Edizione del Premio di poesia a tema libero “Viaggio introspettivo”. Ricordando Alberto.
Ogni autore, di età non inferiore ai 18 anni, può partecipare gratuitamente e presentare una poesia in lingua italiana sia edita che inedita, la cui lunghezza non deve superare le due pagine di formato word (corpo 14 News Times).
Gli elaborati dovranno pervenire, in un documento word, entro e non oltre il 20 novembre 2022, all’indirizzo mail: premiopoesiabohemien@libero.it con in calce riportato: il nome dell’autore, i dati anagrafici, l’indirizzo, il recapito telefonico, e la dicitura : “Autorizzo al trattamento dei dati personali legge n. 196/03 e accetto quanto scritto nel regolamento”.
Si prega di rispettare i requisiti di cui sopra senza i quali non sarà accolta l’opera.
Ai primi tre classificati saranno pubblicate le poesie all’interno della Rivista di Arte e Cultura www.nuoveedizionibohemien.it e nella pagina Facebook del citato sito online. Inoltre, al primo classificato, verrà redatta una recensione sull’opera che sarà pubblicata nello Speciale Unicum online.
Il vincitore unico riceverà la pergamena della Rivista come primo classificato. Il secondo ed il terzo classificato riceveranno la pergamena con menzione d’onore. I diritti restano di proprietà dei singoli autori.
La giuria, il cui giudizio è insindacabile, è composta da Maria Cristina Torrisi, Editore e Direttore responsabile della Rivista e presidente di giuria; Antonino Leotta, capo redattore della Rivista; i componenti di redazione: Alba Maria Massimino, direzione artistica; Teresa Maccarrone, eventi (mamma di Alberto) e Sara D’Angelo, recensioni.
La premiazione avverrà in occasione dell’uscita dello Speciale di Natale.